Il gruppo di imprese sociali Gesco aderisce allo sciopero generale di martedì prossimo proclamato dalla Cgil contro la manovra finanziaria del Governo. Un provvedimento ingiusto e iniquo, le cui conseguenze, come sempre, ricadranno sulle famiglie e sulle persone più fragili, colpendo al
cuore i diritti.
I tagli che inevitabilmente subiranno le regioni e i comuni renderanno, infatti, ancora più insicura la situazione, già precaria, di migliaia di giovani, donne, anziani, disabili, bambini, soprattutto al Sud.
I lavoratori sociali scenderanno in piazza a Napoli anche contro la norma contenuta nella manovra che riduce drasticamente le agevolazioni fiscali previste per le cooperative. Sgravi che hanno consentito in questi anni alle imprese sociali di crescere e creare posti di lavoro, promuovendo così, oltre al benessere sociale, anche lo sviluppo occupazionale.
L’appuntamento è per martedì 6 settembre alle ore 9.00 in piazza Mancini, il corteo attraverserà il corso Umberto fino al comizio conclusivo in piazza del Gesù.